15 luglio 2007

Alla ricerca di....me


E sono ancora qui ...
esami finiti, un anno universitario alle spalle, tanti cambiamenti,
tante amicizie perse,tante delusioni... tanti pensieri per la testa...
e poi mi guardo allo specchio...
che fine hanno fatto tutti i miei sogni?


Me lo chiedo spesso ...Che ne sarà di noi?
20 anni, tanti sogni stretti in un pugno,l'immensa voglia di tutto...un pizzico di curiosità...
un futuro ancora da costruire, ogni giorno, un pezzo dopo l'altro
Il domani sembra lì, a due passi da te.
Che ne sarà di me? Me lo chiedo davvero.
20 anni, voglia di fare qualcosa d'importante, di sentirsi importante per qulacuno, sentirsi vivi...sentirsi liberi di poter realizzare i propri desideri...
Che ne sarà di te? Me lo chiedono tutti.
20 anni...sei grande, lo sembri...vorresti esserlo; grande abbastanza per raggiungere l'impossibile, grande abbastanza per essere un grande.
Che ne sarà di noi? Vorrei saperlo...
che cosa ci offre questo Paese che va avanti solo a spinte e conoscenze?
che futuro abbiamo noi giovani? che fine faranno i nostri sogni tra un paio d'anni?...
Una laurea.... un lavoro precario...una famiglia modesta...è questo il futuro?
Io vorrei fare qualcosa di importante...sentirmi viva...costruire un Paese migliore...
scegliere la mia strada.

Io voglio credere che IMPOSSIBLE IS NOTHING...
e voi?




Nessun commento: