19 luglio 2007

Partire...

Non mi sembra ancora vero...
tra poco si parte!!!
Bhè sì...questo è stato un anno sicuramente particolare ...
ho passato tanti momenti difficili,
tanti momenti in cui ho pensato di mollare tutto, di scappare.
Forse è anche per questo che ho deciso di fare qualcosa di diverso quest'estate...
ho deciso di partire ...di fare un viaggio per me.
Ma è un partire diverso da tutti gli altri...
è un partire per dimenticare tutto quello che mi ha fatto stare male,
un partire per capire meglio cosa ho dentro,
un partire per capire chi voglio essere,
un partire per conoscere quello che mi circonda,
e soprattutto
un partire per aprire un nuovo capitolo della mia vita.
Sì, lo so che saranno soltanto due settimane,che non andrò lontano,
ma è cmq un viaggio mio e solo mio,
pagato con i soldi della mia borsa di studio...
per nn far pesare nulla ai miei che già mi danno una grossa mano per l'università!!
Non so cosa troverò in questo viaggio...spero solo di divertirmi,
conoscere nuova gente e tornare un po' diversa...più ricca, più viva!!!
Sì, ok...mi sento molto profonda oggi, lo ammetto...quasi drammatica...ok..non
esageriamo!
Bhè certo, non dico queste cose perchè qui non mi trovi bene....
è solo che soprattutto ora mi sembra che mi manchi qualcosa...che quello che ho non mi basti...
cerco qualcosa di più.
Vi siete mai chiesti se quello che avete vi rende felici, o se quello che state facendo vi rende appagati? Io me lo chiedo spesso in questo periodo soprattutto pensando al mio futuro, alle mie responsabilità ...e la risposta è più difficile di quanto possa sembrare...
E se quella felicità che noi cerchiamo fosse proprio dentro di noi?....
Non so davvero se esista una felicità vera e completa, probabilmente no, ma credo cmq che nella vita la felicità sia essenziale...e spero un giorno di poter guardare in faccia il mondo e sorridendo dire...:
DAI...CHIEDIMI SE SONO FELICE....!!!
E chissà che questo viaggio non mi aiuti a scoprire un altro farmmento di quella felicità che è dentro di me ... o almeno lo spero!

Ma....passiamo ora a questioni ezilogiche più importanti .....
dite che ci sarà qualche bell'uomo a Nizza?.....speriamo... :-)
Bhè insomma....
FRANCE J'ARRIVE.....

Nessun commento: