8 gennaio 2009

Questa è la mia vita?

Perchè reagire così?
Non sono riuscita a spiegarmelo...a spiegartelo.
Forse vivo ancora nell'illusione dell'amicizia per sempre,
anche se la vita non fa che darmi contro.
Ho perso? Sto perdendo ancora?
Non so. Non capisco. Oggi mi sembra di sì.
Ieri mi dice di sì. Ma non tutto...
Cambierò anche io? Forse.
Eppure io ho dato sempre tutta me stessa
per l'amicizia... ci ho creduto fino in fondo e
lo faccio ancora. Ho dato tanto...spesso 100 ricevendo 10.
Ne è valsa la pena?
Perchè ci sto così male?Perchè mi ferisce così?
Non so. Giuro. Non è quello che vorrei...
ma non capisco come fare, dove andare, adesso che
tante certezze mi sembrano così lontane.
E adesso che sono qui, dopo tutto, mi chiedo...
devo cambiare io...o loro? Chi ha sbagliato?
Adesso che sono io ad avere bisogno chi è rimasto?
Forse hai ragione tu, e forse aveva ragione anche lui.
Che stupida.
Ma questa giuro non l'ho ancora capita.



Per avermi consolata.
Grazie.
Eppure è inutile nasconderlo...mi sento tradita.

Ps: mi scuso con i pochi gentili lettori per lo sfogo.

4 commenti:

silos ha detto...

lettore dalla Francia, presente!(anche se cn qualche gg d ritardo)nn t preoccupare x lo sfogo, c sn x tt qst momenti d sconforto, qnd la vita t frega e sembra che tt qll che hai costruito in tanti anni crolli attorno a te. ma a volte nella vita è necessario toccare il fondo x darsi la spinta e ritornare su...

Luce ha detto...

Grazie mio fedelissimo lettore!
Mi spiace,finisce che arrivo
a tenermi tutto dentro e poi...
qsti sono i risultati!
Hai ragione...da qui si può
solo risalire!
Mai pora...ce la farò :D!
Come sempre...merci beaucoup!
bacione

Elena ha detto...

Passavo di qua...e ho iniziato a leggere. E leggevo quello che mi sta capitando ora. Ho trovato tra le tue righe quello che mi passa nel cuore in questo periodo nero. Nella vita ho sempre dato 100 senza pretendere nulla in cambio, forse lo speravo, ma non lo pretendevo. Ho sofferto, e sto soffrendo come un cane, ma ho capito che io posso dare solo 100, perchè altrimenti non sarei io. Mi hanno tradito, mi hanno strappato il cuore e logorato l'anima, in amicizia e in amore, ma sono convinta che prima o poi tornerò a sorridere...

Anonimo ha detto...

io ti capisco perchè lò provatosulla mia pelle ,ancora non riesco a dimenticare grazie ed e molto bella la tua lettera.prima o poi arriverà l'amicizia bera quella con la A maiuscola