8 marzo 2009

Fango e neve.




Le scarpe ancora sporche...
di quello che ci siamo detti...
di neve e fango.
Il fiume scorreva sempre lento.
La strada lunga...fatta e rifatta,
di discorsi detti e non detti. Qualcosa
forse ti sfugge, ma questa volta non solo a te.
Cosa rimpiango...lo so, ma è difficile parlarne.
Cosa sarebbe cambiato? Io, il mio mondo.
Tu, non saresti esistito. E invece qui, io e te...
questo fiume che scorre nei pensieri.
Tu vai troppo in fretta, io arrivo troppo tardi...
e mi dici che sono "strana". Ma non mi arrabbio più,
perchè lo dici quasi col sorriso e guardandomi mi fai
"mi piace parlare con te...mi fai stare bene".
E mi lasci scavare un po' dentro,
perchè sento la fatica che fai. Una panchina, il sole e noi.
Domande scomode...che non ci lasciano mai.
L'abbraccio mancato..solo perchè tu, sei tu...e io...
principessa. Di chi, non lo dire mai.
E oggi ho trovato per te il peggio e il meglio
di me...e un 9 lo sai, per me è il regalo più bello.

Nessun commento: