15 settembre 2007

Un posto nel mondo.



Oggi avevo deciso.....: mi darò alle pulizie!!
Ma...qualcosa mi ha fermata.
Mentre stavo sistemando la mia camera...
in mezzo alle mille cose sparse qua e là
ho ritrovato questo libro.
Mi son seduta. L'ho aperto.
Ho cominciato a far scorrere le pagine...
a leggere tutte quelle frasi che ho sottolineato,
tutte quelle parole che non smetterei mai di leggere,
quei momenti che sembrano rubati...ai miei.
E ogni volta che lo sfoglio...
è come se questo libro scrivesse il rumore dei miei silenzi.





" ...di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere.
Amare una persona è un'altra cosa.
Quello l'ho dovuto imparare."


"Ci sono bellissime storie d'amore nel fondo delle borse,
tra i pacchetti di
sigarette e le chiavi; per questo a volte
si fatica a trovarle,
semplicemente perchè
tentano di nascondersi per poter rimanere lì."

"..la felicità non è che sia fare sempre quello che si vuole,
semmai è volere quello che si fa..."

"Scrivere un libro è sempre stato il mio sogno nel cassetto"

"Forse il destino va anche sfidato
con una scelta folle, con un sentimento d'amore,

con un atto di coraggio o semplicemente con un gesto poetico."

"Fare una famiglia non è un sogno.
Le famiglie si dovrebbero fare per condividere
con qualcuno che si ama il prorpio sogno...

Spesso la famiglia diventa il rifugio
di chi non è riuscito a fare altro."


"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo,
senzapretendere che lui faccia tutta la strada
da soloper arrivare fino a te, poi
le cose accadono.
I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi"



"...L'altra metà da trovare non è una donna:
sei sempre tu. E' l'altra metà di te,
la parte sconosciuta alla quale devi dare vita ,
per poterti finalmente incontrare.Per sempre.(...)
Allora, poi non c'è niente di più bello
che condividere con una persona la propria vita.
Una vita viva. E' la totalità che esalta.
Quando guardi un quadro può non piacerti un particolare,
ma è l'insieme che emoziona."

"Amando se stessi
si dà molta importanza alla persona
con cui si decide di vivere un'intimità.
Vuol dire avere una grande considerazione di quella persona.
Chi non si ama può darsi a chiunque.
L'amore per se è il ponte necessario per arrivare all'altro"

"Quel nuovo modo naturale di vivere
mi aveva fatto trovare il giusto respiro.
Una vita a misura del mio respiro
e un respiro a misura della mia vita.
Le cose non si vedono per ciò che sono ma per ciò che sei"

"Questa è la bellezza di una donna. quando è ragazza è un luogo,
ma quando è donna è un mondo"

2 commenti:

Azzurra ha detto...

Ciao, ciao!!! Mi sa che qualche volta rapisci immagini dal mio blog :-)))!!! Figurati, ti è concesso, don't worry! Un bacio, Diddlina!

Luce ha detto...

Ciao Didi!!!Come stai?
Sì....lo ammetto...ogni tanto faccio
una capatina nel tuo blog ;-)!
Allora mi è concesso...?thanks...
trp gentile ;-)
Un bacione grande grande...