3 febbraio 2008

Jo o la mela proibita.


"Arrivederci piccole donne" :
l'ho cercato per un'ora intera lunedì scorso
tra le strade del centro ma non mi sono rassegnata
finchè non l'ho trovato. Tra una cosa e l'altra però,
è rimasto tra la mia montagna di libri da leggere fino a ieri...
quando ho cominciato a sfogliarne le pagine...
e mi sono ritrovata così tra le ombre di Meg e i sogni di Jo.
In realtà sin da piccola non sono mai riuscita a decidere
quale delle due mi piacesse di più...e forse solo oggi ho capito
il perchè.
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo
diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?"

("Piccole Donne" cap. 13, Jo)
E ho ripensato ad un messaggio...e a sogni che
ogni tanto fanno male...

"Sai...saremo anche due illuse...
due stupide sognatrici...

ma se non ci credessimo...
SAREBBE UNA TRISTEZZA..."

Eh già...non crederci sarebbe proprio una tristezza.

1 commento:

doddlina ha detto...

eh cry,anke stavolta ho sbagliato a credere nei sogni..ma non abbatto (o almeno ci provo...)..
ciao stelì..ti voglio bien!