23 febbraio 2008

Piccole donne crescono.



Fiumi di parole...
In una manciata di attimi il racconto di emozioni
e silenzi troppo a lungo taciuti.
Un'amica e la sua vita, i suoi problemi, il suo mondo...
e il suo grande, grande amore.
E sì, è vero, un amore può cambiarti la vita:
può riempire quel vuoto che senti dentro, farti vivere
quella libertà a lungo negata e renderti viva.
"Lui mi protegge, mi fa sentire felice..."sono le sue parole.
E quando malgrado tutto:
la famiglia, i problemi, la salute leggi nei suoi occhi una luce...
capisci che l'amore vero è proprio una cosa meravigliosa.
Entrambi avevano bisogno l'una dell'altro e così
si sono incontrati trovando quella libertà che solo insieme
sanno creare.
Perciò mi sono immersa nei fiumi di parole
che cercavano di raccontarmi questo modo di essere:
un amore a volte eccessivo, a volte iper protettivo
ma importante e vivo per un futuro migliore insieme.
Una volta a casa le sue parole mi rimangono impresse,
sensazioni diverse mi lasciano così...un po' sulle mie.
Poi leggo il suo messaggio:

"Ciao stella grazie per essere passata a trovarmi,
mi ha fatto molto piacere vederti e parlare con te!
scusa se non ti ho offerto nulla e se ho parlato
sempre io!ti ho trovato bene, sempre molto
carina, com'è che sei ancora single? baci baci"



Un sorrisone. Già...ha parlato solo lei per un'ora...!!
Ma bisogna anche saper ascoltare a volte.
"Ti ricordi quando giocavamo nel piccolo parchetto
fuori dalla chiesa....?" E'passato tanto tempo...
e le piccole donne a volte crescono...a volte no...
Ognuna comunque a fare i conti con il proprio destino.
Spero che nel tuo ci sia quello che intravedi con lui...
un bellissimo sogno.
In bocca al lupo collega. ;-D

Nessun commento: