19 marzo 2008

Moi, une petite Amélie.

Mi dicono spesso che penso troppo...
E mi dicono spesso che in questo blog mi dilungo in
luuuunghe,profooonde, distooorte riflessioni ...
Che dire, me lo sento dire talmente spesso che ormai
me ne sono fatta una ragione.
Sono così...io sono proprio così ;-D
Quella che scherza, gioca, sorride al mondo,
ma anche quella che si ferma e si lascia penetrare
da tutto ciò che la circonda...tanto da poter immaginare
qualsiasi cosa...e ascoltare parlare mentre
pensa a....pensa a...tutt'altro...(si fa i suoi trip mentali,
diciamolo )!! Io..io..una piccola Amélie insomma.
Che vuol dire? Bhè, ve lo spiego subito.
Devo confessare che ho sempre avuto un'avversione verso
questo film ("Il fantastico mondo di Amélie"per intenderci).
Non chiedetemi il perchè. So solo che ogni volta che
lo facevano in tv guardavo i primi cinque minuti
e poi cambiavo canale. Bhà!
Comunque mi è capitato recentemente di vederlo in francese...
per cause di forza maggiore...e quindi me lo sono sorbito tutto...
dall'inizio alla fine. Destino? Chi lo sa...

Sta di fatto che da quel momento mi sono vista anch'io..
una piccola Amélie ;-D Sì, lo so che può sembrare strano...
ma che ci volete fare..sono così.
Sì, bhè certo...forse non mi troverete ad attaccare
cartelloni per tutta la città...forse non mi vedrete
a disegnare frecce sulla strada o a sbattere la porta
in faccia all'uomo della mia vita per
3 volte di fila...(ma dico 6 scema???)!!!
Ma forse un giorno comprerò un nano da giardino e
lo porterò in viaggio con me..spedendomi le cartoline
dei nostri viaggi.....

...e forse un giorno mi metterò a fotografare le nuvole....
a forma di coniglio...


...e ad inventare mille stratagemmi per far vivere alle persone
che mi circondano una vita migliore ;-D
Chi lo sa..tutto può essere. Certo per ora mi accontento di essere
una Amélie nel mio piccolo...sognando forse ad occhi aperti un po'
più del dovuto......scrivendo pensieri a volte contorti, fantasiosi,
profondi....facendomi mille illusioni...
Che dire sono fatta così.
E lo dico col cuore e un big big smily ;-D

2 commenti:

silos ha detto...

Che tu sia maledetta!!! >:-P il tuo blog è troppo carico di roba e il mio computer(negli ultimi tempi + lento dl solito)soffre ad aprirlo...sk! ma sai che a me è piaciuto stratanto il film(x il quale xaltro ho dovuto pure fare il tecnico video?) ciao!!!

Luce ha detto...

I'm so sorry!!!Ma...suvvia,è ora di cambiare quel catorcio del tuo computer..insomma ;-D
Il film è piaciuto molto anche a me...!!Vraiment romantique!!
baci baci...