2 novembre 2007

Un anno in più...



Eh già...
Sembra ieri...ma è già passato un anno.
Tra poco, pochissimo avrò un anno in più...
E mi sembra così strano. Non mi sento affatto pronta per
i miei vent'anni. Non mi va...io voglio sempre restare così,
come sono...la solita bambina capricciosa...la bambina con tanti sogni
...la bambina che non vuole crescere mai...
Lo ammetto, questa cosa potrà sembrare stupida, e forse un po' lo è.
In quest'anno malgrado tutto sono cresciuta,
ho sofferto molto,ho perso tante persone a cui volevo bene
e che non scorderò mai, ho cercato di trovare la mia strada,
ho scalato montagne, ho attraversato fiumi...
a volte senza accorgermi dei mille pericoli, ma sono andata avanti
sempre...tra lacrime soffocate e sorrisi regalati.
In alcuni momenti ho cercato di essere addirittura più grande,
ho cercato di sentirmi grande...
di fare scelte più grandi di me...
pensando che fosse venuto il momento...
ma...poi...ho capito che stavo mentendo a me stessa.
E ho pianto proprio come una bambina e mi sono sentita una stupida.
In altri momenti ho visto cadere alcune certezze,
mi sono sentita ferita, sono stata male,
sono caduta...
ma mi sono rialzata...perchè malgrado tutto io voglio
continuare a credere...
perchè la vita vale la pena di essere vissuta ...
e perchè la vita è un regalo meraviglioso.
Scrivo queste cose e mi verrebbe voglia di piangere...
per tutta la gioia e tutta la tristezza che ho dentro...
per tutti i momenti brutti e anche per quelli belli...anzi,
soprattutto per questi.
E penso a quest'anno, penso che non vorrei crescere...
e più ci penso, più mi rendo conto che sto già crescendo...
e senza neanche accorgermene diventerò una donna...
un giorno.
E allora spero che sarò una donna felice...
una donna che conserverà sempre un cuore da bambina...
una donna che non smetterà mai di sognare,
non smetterà mai di credere...
non smetterà mai di far sognare.
Perchè ,adesso, lo so,
crescere è duro,
ma ciò che conta è restare bambine dentro.
E tra le lacrime... sorrido...

benvenuti ...vent'anni!!




1 commento:

Azzurra ha detto...

Cara! Si cresce, si cresce... Senti chi parla... L'eterna bimba!!!
PS: ti rapisco la foto...
Didi!