9 agosto 2007

Baby, è un mondo super...



Sono tornataaaaaaa....!!!!
Nice est très belle mais rien est comme l'Italie... ;-D!!
Mi è mancata...mi sono mancati tutti...!!
Avrei un sacco di cose da raccontare di questo viaggio...
tante cose che mi sono piaciute da morire...
tante altre che assolutamente mi han lasciato schifata!!!
Ma che ce volete fa...niente è mai come te lo aspetti...
a volte è anche meglio...dipende da che punto di vista lo si guarda
e da come lo si prende!!
La prima settimana è stata davvero difficile...
lo ammetto. Non so, forse perchè avevo troppe aspettative da
questo viaggio,forse perchè credevo fosse diverso.
Ma l'importante è cmq saper trovare in tutto qualcosa di speciale,
e questa è stata davvero un'esperienza speciale...e in 2 settimane
ho accumulato direi un insieme di sensazioni
ed emozioni trp diverse...trp forti... !!!
Ho riso, ho pianto, sono rimasta delusa, ho scherzato...
ho pensato, ho sorriso... ,mi sono incazzata... mi sono divertita...

Ed ora una bella HIT PARADE:

Partiamo dalle cose che mi han fatto più schifo..(bleah):
e che mi han fatto pensare...dove sono finita?
- la casa era stra sporca...( le lenzuola puzzavano, gli armadi pure, i pavimenti erano lerci, le porte del 500..si staccava la maniglia tte le volte...il bagno....stendiamo un velo pietoso)... bleah
- la cena era la stessa spesso per 3 gg di fila...( e vi assicuro che facevo le comiche per buttare via la maggior parte di quello che avevo nel piatto...in quanto decisamente nn commestibile)
- la signora che ci ospitava...( nonnina bicentenaria) dormiva su un divano per ospitare il maggior numero di studenti possibili....(e il fatto che anche molte altre famiglie che ospitavano facessero lo stesso mi ha fatto pensare che...devono proprio essere disperati ...!!) e passava la giornata su quello stesso divano guardando la tv con le cuffie (veramente squallido).
- il top è stato quando ho scoperto perchè tutto ( lenzuola, asciugamani) puzzava così tanto....perchè faceva la lavatrice con la pastiglia della lavastoviglie...e nn sto scherzando!!
- un giorno mi sono ritrovata uno scarafaggio sotto la tazza del thè...! Ovviamente quella mattina il thè...non l'ho bevuto!!!
-il primo giorno a Nizza...mi sono scottata...!!già...ero tutta un dolore...e lacrime..sigh!
- la penultima sera una cazzutissima buttafuori nn mi ha fatto entrare al Subway sostenendo che avessi meno di 18 anni...mentre voleva lasciare entrare la mia coinqui olandese..che ne aveva solo 16.....!!E sono entrata in paranoia....dopo essermi concessa 5 minuti di riflessione...in cui ho garbatamente mandato a quel paese la tipa in questione( in italiano ovviamente)!

Le cose più belle e i momenti da ricordare:
- tutti i miei nuovi amici che spero di rivedere presto...!Grazie ragazzi ;-D
- ho affinato la mia cultura francese... soprattutto dopo aver guardanto i simpson alla tv....! Questa sì che è cultura!
- le sere al Wainy's ....a ballare sui tavoli...e a cantare...e poi al Sabway ( quella sera in cui...mi han dato il permesso di entrare of course)
- gli italiani che si fan sempre riconoscere....cantando "siamo noi i campioni del mondo"...
in Francia..ovviamente...;-D!!
- la serata a ballare la salsa...con David...e Anton....Yuki...Misoto....e tutti gli altri!! The best!
- i quiz di logica!!!!E il tabou....che risate!
- la spiaggia ... il sole e il mare....!!Un posto da favola!!
- Alfred e le sue questioni enigmatiche sulle donne!!
- Rosty ...il suo I pod e le sue folli proposte di matrimonio!! Pazzo... ;-)
-Yuki e le sue innumerevoli birre!!
- le bottiglie di Smirnoff con Gwenda ed Evy!
- Gli olandesi dell'interail...che fighi!
- il viaggio a Montecarlo e il mio autista....;-)!!!
- Mhatias...e i ragazzi dell'animazione... hihihihi
- il viaggio a St.Tropez...in cerca di viiipsss!!
Insomma...questo e tanto altro...che mi han fatto pensare...che dopotutto...
sì...ne valeva davvero davvero la pena...!!!
Perchè ovunque vai c'è sempre qualcosa da imparare...
Merci a tous...je vous embrasses beaucoup.... ;-D
Et maintenat que je suis en Italie...je dois le dire....
Nice un peu me manque!!!sigh..sigh...

ps: visto che figata.....?
Merci beaucoup à Alfred pour les photos...!!




"Quando si torna da un viaggio tutto sembra avere più tempo.
Si è più sereni. Un viaggio fuori a volte aiuta a vedere meglio la propria esistenza,
a che punto si è. Quanta strada siè fatta, dove si sta andando o dove ci si sta
perdendo e soprattutto se si è felici. E quanto."

Nessun commento: