1 ottobre 2007

Il carillon

Oggi ho iniziato il trasloco!!!
Fra una settimana si ritorna nella vecchia casa,
e io ho ancora tutto da fare.
Così...oggi pome ho cominciato a ripulire la mia vecchia camera.
Quanta polvere... e quanti ricordi...;-(
Mi sono ritrovata immersa in un altro mondo:
tra i miei pupazzi preferiti,
quei vecchi giocattoli che ti ostini a non voler mai buttare
,vestitini, i mille diari di scuola, diari segreti,
lettere, bigliettini, foto che non sapevo neanche
di avere e poi tutti i mille regali che ti ricordano persone,
Paesi lontani, amici,ed ex amici, viaggi e ritorni...


In mezzo a quella confusione...ho ritrovato anche il mio
vecchio carillon.
L'ho aperto. Ha cominciato a suonare.
Dentro c'erano un mucchio di cose lasciate lì come per caso:
nastri,fiocchi,vecchie mollettine, ferma capelli...
e in fondo in fondo...c'era una chiave spezzata a metà.
L'ho guardata e mi si sono illuminati gli occhi.
La mia chiave! Quella chiave ha una storia incredibile.
L'ho guardata di nuovo. Mi sono messa a ridere.
Che sciocchi i bambini! Poi mi è venuta un po' di nostalgia.
Ho ripreso la chiave...l'ho rimessa al suo posto.
La ballerina ha smesso di girare.
La musica era finita.
Ho guardato di nuovo il mio piccolo carillon.
L'avevo desiderato così tanto...!
E adesso lui è lì...che costudisce tutti i miei segreti,
i miei ricordi, le mie magie.
E sapete forse a volte i bambini sono sciocchi...
ma per fortuna i loro sogni durano per sempre.



Nessun commento: