6 ottobre 2007

My sky



"Voglio credere che un mio amico è un mio amico sempre, e non ti tradisce mai.
Ma soprattutto voglio credere che Babbo Natale il carbone te lo porta solo se sei stato cattivo.
Voglio credere a un sacco di cose, ma non sempre posso. In questo mondo sono costretto a difendermi dagli squali ed è difficile essere sempre fiducioso.
Spesso nella vita, come nel lavoro, essere gentili ed educati viene scambiato come segno di debolezza. Aggressivo uguale forte.
Mia madre mi ha sempre insegnato che più grande è il coltello più piccolo è l'uomo.
Mi difendo come posso.


Ho persino pensato di scrivere un libro, così, per inventarmi un personaggio
che possa vivere le cose che io non posso vivere, un personaggio che viva un mondo tutto suo,
dove ognuno possa ritornare e ritrovarsi, o semplicemente una storia per il gusto di inventare,
o creare qualcosa che prima non c'era.
Un racconto dove poter far scorrere la propria fantasia.
Quando mi compro un quaderno o un bloc- notes nuovo, sono sempre molto eccitato.
Mi fa impazzire vedere quelle pagine nuove bianche e divento curioso.
Curioso di sapere come lo riempirò, con quali parole, come se venissero da lontanoe diventassero mie solamente nel vederle scritte.
Divento curioso di me.
Capita che a volte rileggo cose che non ricordavo più di aver scritto.
Mi piacciono e penso:
"Cazzo ma l'ho prorpio scritto io?"


Ed è bello scoprire che di te ti puoi ancora stupire.
(F.Volo)

Nessun commento: