5 ottobre 2007

Lascia stare.



Lascia stare il mio parere
tanto c'è sempre qualcosa che viene a farmi male
piuttosto sciogli quei bei capelli
e lascia al vento il tuo tempo passato
…e non ti giustificare

Guarda che le cose che ti dico non si amano
se devi amare, devi amare me …

Qui non si diventa, non si inventa
Qui la parola chiave è casualità…




" Io ti ammiro" mi ha detto. "E ammiro la lotta che stai sostenendo contro il tuo cuore."
"Quale lotta?"
"Niente" ha risposto.
Ma io sapevo cosa intendeva dire.
"Non illuderti," ho aggiunto. "Se vuoi, possiamo parlarne. Ti sbagli riguardo ai miei sentimenti."
Lui ha smesso di rigirare il bicchiere e, fissandomi, mi ha detto:
"No, non mi sbaglio. So che non mi ami"
Il che mi ha lasciato ancora più disorientata.
" Ma io lotterò, " ha proseguito lui.
"Esistono delle cose nella vita per le quali vale la pena di lottare sino alla fine."
Le sue parole mi hanno laciata ammutolita.
"Tu ne vali la pena" ha concluso.
(.....)
"Ammiro la lotta che stai sostenendo contro il tuo cuore,"
aveva detto lui, quando eravamo al ristorante.
Ma si sbagliava. Perchè ho già lottato contro il mio cuore e l'ho vinto tanto tempo fa.
Non mi sarei innamorata dell'impossibile.
Conoscevo i miei limiti e la mia capacità di soffrire.


(P.Coelho )

1 commento:

doddlina ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.