3 gennaio 2008

Cantando sotto la neve...


"I'm singing in the snow...
just singing in the snow..."

E alla fine è arrivata...
la neve...!!!
Bellissima.
E così ne ho approfittato per una passeggiata sotto la neve,
per il paesello tutto inbiancato.
E camminavo e ridevo,come una bambina
che la vede per la prima volta.
E sorridevo da sola...
saltellando sulla strada di sempre che costeggia il fiume,
tutta avvolta nella mia sciarpa.
Avrei voluto condividere questa mia piccola follia:
ci penso, anche senza volerlo, ma no,non capirebbe,
e poi quello era il mio momento,solo mio.
Non avevo voluto prendere l'ombrello...
bhè, e che gusto ci sarebbe se no:
sentire i fiocchi che cadono sui capelli, scivolano sul viso,
bagnano, lavano, puliscono...
E in un attimo anch'io facevo parte di quel paesaggio da favola,
anch'io divenivo una parte di quell'immensa distesa bianca...
sentendomi più bianca anche dentro.

E così arrivo a casa ricoperta di neve
un piccolo ghiacciolino vivente...
Vado a pulire il vialetto dietro casa munita di spazzettone,
guanti, e buona volontà. Arriva anche mio cugino ad aiutarmi e...
inizia la battaglia a palle di neve...
In un attimo è già buio e rientriamo
E comincio a messaggiare.....
chissà come va in città...chissà se ci sarà la neve...

"Macchè...x dire cn estrema finesse nordica: chista neve è 'na munnezz!Nevica strapoco e x di più nn attacca nemmeno...Mi sa che niente Flero palle di neve world tour contest nemmeno quest'anno...tra 1 po' diventerà cm le olimpiadi, ogni 4 anni...oltre a singare in the snow ke fai di bello in qst 2008? 1 beso.

"Un Flero palle d neve world tour contest special event live lì?
Saremmo in territorio nemico...e poi se lanciamo i tocchi d ghiaccio contro le finestre magari mi viene fuori il vecioe c da....epoi cm dice il buon charlie cinelli
"il malghese di malga nn si amalgama mai cn la gente laggiù nella valle..." :-D


"Ma io arringherei i miei compagni cm ulisse:soldati dl terre basse!fatti nn foste per viver cm bruti, ma x seguire nemici del popolo dl alte cime e colpirli vigliaccamente alle spalle..."

"Non credo proprio..prima dovete trovarci, mimetizzati in mezzo alla nebbia...
e quando meno ve l'aspetterete..."C vedremo all'inferno"e PAM!!"

"Ke balle!stamattina mi sn svegliatoe c'era tt così bianco...E ora s è mexo a piovere e si sta sciogliendo tt..cm direbbe qualc1, la neve se ne frega...
dl nostro Flero palle d neve wtc...Uffi...>:-"


Grazie uomo delle nevi..sei un grande....!!!!!!!!!!!!!
Anche se....bhè..non illuderti..non vincerete mai...:-D

Nessun commento: