14 gennaio 2008

Dolcemente complicata...

A volte ci si rende conto che le parole di un film,di un racconto,
di un libro sono proprio le parole che ti sei lasciata sfuggire...
quelle che hai sempre pensato... quelle che avresti voluto dire...
o quelle che vorresti sentirti dire...
E le lacrime, malgrado tutto, riescono a vincere,
mentre sei lì, con parole e pensieri tra le mani e
quel piccolo vuoto che ritorna ogni tanto...facendoti
sorridere al tuo essere così...dolcemente complicata.


-Ele "....tu lo conoscevi e non mi hai detto niente??"
-Gin "non ti ho detto niente perchè mi sembrava così infantile....
innamorarsi di una persona così....senza averci mai parlato..."
-Ele "come faccio sempre io no??senti Gin..."
-Gin "...senti...lo so come la pensi...tu al posto mio non perdoneresti mai....
come dici tu....è la regola..."

-Ele "sai a cosa servono le regole???a non buttarsi troppo in una storia....
perchè innamorarsi fa paura a tutti....
e allora è più comodo nascondersi dietro alla fantasia....
Gin...il principe azzurro non esiste.....e amare è un altra cosa....

è accettare una persona con i suoi difetti e i suoi sbagli....

e te lo dico io che non sono mai riuscita a farlo...."





....Nessuno fa caso all'acqua che evapora dopo le piogge....
quando torna il sole....

poco importa se anche in quell'acqua ci sono
le lacrime spese a piangere per amore....
per dolore....
l'acqua evapora...torna nell'aria....e torna nei nostri polmoni....

respiriamo il vento che ci investe il viso....
e le lacrime tornano dentro di noi.....

come le cose che abbiamo perso....nulla si perde per davvero....
ogni secondo che passa.....ogni luna che sorge....
non fanno altro che dirci...vivi....

vivi e ama quello che sei....comunque tu sia...ovunque tu sia....
guarda in alto....
verso il sole....
chiudi gli occhi e non stancarti mai di sognare...

....la vita e troppo breve per non essere felici.....

("Ho voglia di te")

Nessun commento: