19 gennaio 2008

Pensieri sparsi.

Pensieri sparsi nella mente.
Attimi che rimangono indelebili e ritornano ogni tanto
come per tessere una tela invisibile ma avvolgente
ed intricata, sempre più intricata.

La macchina correva veloce. Stavano litigando.
Di nuovo.
-Possibile che ti riduci sempre a questi punti?
Non è possibile che non ti vada mai bene nulla...
- Non l'ho voluto io!Pensi che mi diverta a star così?
- Non ho detto questo. Dico solo che vorrei vederti felice
e non lo sembri...e non riesco a capire perchè ti ostini
ad arrivare sempre a questi punti...
- Io non mi ostino!Possibile che non lo capisci?
Perchè non capisci? (silenzio.)
Ti faccio solo una domanda...
ma non voglio che mi rispondi subito.
Pensaci per una volta e quando avrai
una risposta me l
a darai...
"Ma tu,ti sei mai innamorata?"
Silenzio. Un silenzio che non poteva rispettare,
come al suo solito.

- Ti dico solo una cosa e poi
prometto che non ti dirò più
nulla...
-Sai già che non è vero!!
- Zitta e ascolta.
Ma tu pensi di esse
rti innamorata tutte queste volte?
Ed fu di nuovo silenzio mentre rifletteva e
mentre già parlavano d'altro perchè
sapevano che non c'era più nulla da dire.



La macchina scivolava lenta questa volta,
sempre più lenta.
- Sai cosa ti dico...tu sei fantastica...davvero...
ma a volte dovresti pensare meno...
- Lo so, pensare mi fa proprio male è?

- Dovresti essere solo un po' più decisa...
prendere quello che vuoi...
- Forse hai ragione...ma...
Già...ma forse lui non sapeva che quello che lei voleva
non era lì, quello che voleva non poteva averlo.


La testa le scoppiava. Davanti a lei un casseto aperto e un piccolo diario con dei fogli all'interno. La mano correva contro la sua volontà tra quelle pagine, quasi a voler cercare qualcosa. E davanti a lei quei fogli, quelle scritte e le immagini di momenti passati che l'avevano fatta emozionare per un niente che poteva essere tutto.Le sembrava così patetico: un attimo ti sembra di poter toccare il cielo con un dito, il momento dopo ti sembra di non aver più nulla! E si sentiva un po' così...stupida perchè per lei quelle scritte significavano ancora qualcosa.
Forse si era lasciata andare troppo, anzi ne era sicura...ma, non poteva rimpiangere nulla di quei momenti...se non il fatto che non riusciva a levarselo dalla testa.



Notte. Il letto ancora freddo. Il sonno non arriva.
Una discussione senza senso su persone in
comune e non. Poi...quelle parole:

- Ma che fine ha fatto il M****?
- Non so, non l'ho più sentito...!E' proprio vero
quando non servi più alle persone, non si fanno più sentire.
E' come se non esistessi più.
- La vita è così...e te ne accorgerai andando avanti che ci sono
poche persone per cui vale la pena lottare.
Ma già il suo pensiero volava in quelle sue parole:
era triste, troppo triste...non poteva essere così anche
per lui. Anche se forse lo aveva pensato sin dall'inizio...


E il tempo vola. Mille cose da fare, stress, ansie, esami da sostenere...!
Mentre i pensieri restano lì...dove devono restare, un po'confusi, un po' rumorosi,
un po'offuscati. Meglio non pensarci, meglio non pensare...giusto?
Insomma ci sono ben 26 buoni propositi 2008 da mantenere...!!
E io non mi arrendo così facilmente!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"- Sai cosa ti dico...tu sei fantastica...davvero...
ma a volte dovresti pensare meno...
- Lo so, pensare mi fa proprio male è?
- Dovresti essere solo un po' più decisa...
prendere quello che vuoi...
- Forse hai ragione...ma...
Già...ma forse lui non sapeva che quello che lei voleva
non era lì, quello che voleva non poteva averlo."...

Sono troppo mie queste parole, da dove vengono?

Carmen

Luce ha detto...

Da una conversazione che ho avuto una sera con un amico... e da una situazione che sto vivendo...!
Mi fa piacere condividere queste parole con qualcuno ;-D

Un abbraccio...